Condizioni Generali di Vendita (CGV)

dal 10 gennaio 2022

1. GENERALI

1.1 Oggetto

Le presenti Condizioni Generali (CGV) disciplinano i termini e le condizioni di vendita tra Framework AG, Rothusstrasse 23, 6331 Hünenberg ZG, in qualità di venditore, da un lato, e l'ordinante in qualità di acquirente, dall'altro.

Le CGV contengono anche disposizioni o dichiarazioni dell'acquirente in merito alla protezione dei dati, che vengono evidenziate in modo specifico. Nelle presenti CGV, i termini "noi" e/o "ci" si riferiscono a Framework AG in qualità di venditore. Distribuiamo o vendiamo prodotti tessili di marca. Nel nostro negozio online ci sono esclusivamente

I clienti finali o privati con residenza/sede o indirizzo in Svizzera o nel Liechtenstein possono effettuare un ordine.

La nostra offerta non è rivolta né a persone all'estero né a commercianti.

Jeder Besteller bzw. Käufer bestätigt, mit seiner Bestellung über den Onlineshop, dass er im Sinne dieser AGB zur Bestellung befugt, handlungsfähig und mindestens 18 Jahre alt ist.

1.2 Garanzia

Nel nostro negozio online offriamo solo prodotti nuovi di zecca e di qualità originale. Questo vale anche per i prodotti che offriamo o vendiamo nel negozio online a prezzi ridotti.

1.3 Corrispondenza

Sämtliche Korrespondenz erfolgt über unseren Kundendienst (Framework AG, Rothusstrasse 23, 6331 Hünenberg) oder per E-Mail über fila.shop@framework.ch.

2. RAPPORTO CON IL CLIENTE, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1 Conto cliente

Per effettuare un ordine nel nostro negozio online, l'ordinante o l'acquirente deve aprire un account cliente una volta, registrarsi come cliente con i dati richiesti e specificare un nome utente e una password come dati di accesso all'account cliente.

Questi dati di accesso sono destinati esclusivamente all'uso personale dell'acquirente e devono quindi essere trattati in modo confidenziale da quest'ultimo.

Il cliente riconosce e accetta espressamente che Framework AG elabori i dati forniti dal cliente sia per il funzionamento del negozio online che per scopi di marketing.

Il cliente accetta che Framework AG possa inviargli newsletter e pubblicità.

Il cliente può annullare l'iscrizione alla newsletter e/o agli annunci pubblicitari e cancellare l'account del cliente in qualsiasi momento.

La responsabilità di Framework AG derivante da qualsiasi uso non autorizzato dei dati di accesso, in particolare a causa del fatto che il cliente non tratta i suoi dati di accesso in modo confidenziale, non li protegge o non li protegge sufficientemente, è esclusa.

In qualità di cliente, l'acquirente è tenuto a fornire a Framework AG informazioni complete e corrette in ogni momento.

2.2 Ordine

Nel momento in cui l'acquirente invia il suo ordine nel carrello o in base al carrello, conferma la sua offerta vincolante di acquisto della merce.

Successivamente, l'acquirente riceve da noi una conferma d'ordine via e-mail, che tuttavia non ci impegna.

Il contratto di acquisto vincolante tra l'acquirente e noi si conclude solo con la conferma della spedizione della merce all'acquirente.

Nel caso in cui parte della merce ordinata non sia più disponibile, l'acquirente non ha il diritto di annullare l'intero ordine.

3. CONSEGNA

3.1 Metodo di consegna

Wir liefern innerhalb der Schweiz und Liechtenstein. Alle Lieferungen erfolgen mit der Schweizerischen Post.

3.2 Periodo di consegna

I termini di consegna indicati nell'offerta o nella conferma d'ordine sono informazioni non vincolanti o valori approssimativi.

Gli ordini che sono completamente in stock e che ci pervengono entro le 14:00 vengono solitamente consegnati per la spedizione il giorno stesso dal lunedì al venerdì, altrimenti il giorno lavorativo successivo all'ordine. Tutte le consegne vengono effettuate in PostPac Priority con consegna il giorno lavorativo successivo (senza garanzia).

Qualsiasi ritardo nella consegna non dà diritto all'acquirente ad alcuna riduzione del prezzo.

3.3 Spese di spedizione

Le spese di spedizione ammontano a CHF 4,90. Per un ordine di valore pari o superiore a CHF 50,00, la spedizione è gratuita. In caso di consegne parziali, l'acquirente non dovrà sostenere alcun costo aggiuntivo.

3.4 Trasferimento dei benefici e dei rischi

I benefici e i rischi passeranno all'acquirente al momento della conclusione del contratto e la spedizione dei beni sarà a rischio dell'acquirente.

Dopo aver consegnato la spedizione alla Posta, il numero di tracking indicato nella conferma d'ordine può essere utilizzato per seguire lo stato della spedizione.

3.5 Ispezione della merce dopo il ricevimento

L'acquirente è tenuto a verificare la correttezza, la completezza e gli eventuali difetti della merce subito dopo averla ricevuta. I prodotti difettosi, incompleti o consegnati in modo errato devono essere segnalati entro 8 giorni dalla consegna. L'acquirente deve conservare l'imballaggio originale e restituirci la merce nella sua confezione originale. La procedura per le restituzioni è descritta nella sezione 6 Restituzione, Garanzia (6.1 Procedura per le restituzioni) e deve essere seguita dall'acquirente in assenza di nostre istruzioni contrarie.

3.6 Mancata accettazione

Se l'acquirente rifiuta di accettare i beni consegnati, possiamo concedergli un ragionevole periodo di tolleranza per l'accettazione. Se l'acquirente rifiuta nuovamente o ripetutamente l'accettazione, siamo unilateralmente sollevati dai nostri obblighi nei confronti dell'acquirente, ma abbiamo il diritto di richiedere il prezzo di acquisto all'acquirente o l'acquirente rimane obbligato a pagarci il prezzo di acquisto.

4. PREZZI

4.1 Generale

Tutti i prezzi indicati nel negozio online o nella conferma d'ordine sono espressi in CHF e sono comprensivi di IVA.

Eventuali spese di spedizione saranno addebitate in aggiunta e sono indicate separatamente.

L'IVA è indicata separatamente. Le informazioni sui prezzi non corrette a causa di errori, errori tecnici e/o pubblicazione errata sono prezzi non vincolanti.

4.2 Validità

Siamo autorizzati a modificare i prezzi degli articoli offerti in qualsiasi momento. Si applicano i prezzi pubblicati nel negozio online o confermati con la conferma d'ordine.

5. PAGAMENTO

5.1 Modalità di pagamento

Accettiamo i mezzi di pagamento specificati nel nostro negozio online, ma ci riserviamo il diritto di escludere alcuni mezzi di pagamento per singoli clienti in qualsiasi momento e senza fornire motivazioni. Inoltre, abbiamo il diritto o l'acquirente accetta che possiamo ottenere informazioni sulla solvibilità dell'acquirente in qualsiasi momento e senza ulteriore preavviso e che possiamo trasmettere a terzi i dati del cliente necessari a tale scopo.

5.2 Pagamento con carte di debito/credito

Se il pagamento viene effettuato con carta di debito o di credito, l'importo verrà addebitato dopo l'invio della conferma d'ordine. La trasmissione dei dati di pagamento è criptata.

5.3 Riserva di proprietà


La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento. L'acquirente non ha alcun diritto nei nostri confronti fino al completo pagamento della merce.

5.4 Ritardo

L'acquirente deve pagare la fattura della merce ordinata al momento dell'ordine. Il pagamento è dovuto dopo l'invio della conferma d'ordine. Se il pagamento non viene effettuato al momento dell'invio della conferma d'ordine o, nel caso di ordini con acconto, entro il periodo di pagamento da noi specificato, l'acquirente sarà in mora senza ulteriori solleciti.


5.5 Acquisto in conto corrente con opzione di pagamento rateale (POWERPAY)

Il Gruppo MF / POWERPAY offre il metodo di pagamento "acquisto su conto" come fornitore esterno di servizi di pagamento. Con la fattura unica, puoi semplicemente pagare il tuo acquisto online tramite fattura. Se decidi di non pagare entro i termini previsti, riceverai una fattura mensile con un riepilogo dell'ordine nel mese successivo.


Alla conclusione del contratto d'acquisto, POWERPAY si farà carico del credito di fattura sorto e gestirà le relative modalità di pagamento. In caso di acquisto su conto corrente, accetti, oltre alle nostre CGC, le CGC di POWERPAY (Deutsch, Français, Italiano, English).

6. RESTITUZIONE, GARANZIA

6.1 Procedura per le restituzioni

L'acquirente deve notificare i prodotti difettosi, incompleti o consegnati in modo errato entro 8 giorni dalla consegna. La merce deve essere restituita nella sua confezione originale, con tutti gli accessori e accompagnata dalla fattura e dal modulo di reso compilato. La restituzione è sempre a rischio e a spese dell'acquirente. Se non viene riscontrato alcun difetto nella merce restituita, possiamo restituirla all'acquirente a spese e a rischio dell'acquirente stesso, rispettando così il contratto di acquisto.

6.2 Garanzia

I prodotti sono coperti dalla garanzia legale di due anni. In caso di reclamo in garanzia, decideremo a nostra discrezione se sostituire la merce gratuitamente per l'acquirente o se accreditare all'acquirente il prezzo della merce difettosa ordinata. Se la merce viene alterata e/o utilizzata in modo improprio dall'acquirente o da terzi, in modo che il difetto sia attribuibile a questo, qualsiasi garanzia diventerà nulla. In ogni caso, non vi è alcuna garanzia o responsabilità per la normale usura dei beni.

7. RESPONSABILITÀ

Le richieste di risarcimento danni derivanti da violazione del contratto, impossibilità di esecuzione, culpa in contrahendo e/o illecito, ecc. nei confronti di Framework AG sono escluse nella misura consentita dalla legge.

8. PROTEZIONE DEI DATI

In relazione al negozio online, utilizziamo solo i dati obbligatori che ci vengono forniti dal cliente o dall'acquirente.

Per il funzionamento del negozio online, siamo quindi assolutamente dipendenti da questi dati, che l'acquirente ci fornisce volontariamente, per l'adempimento del nostro servizio all'acquirente.

L'acquirente riconosce e accetta in generale e con ogni nuovo ordine che Framework AG tratti i dati forniti o resi disponibili dall'acquirente sia per il funzionamento del negozio online che per scopi di marketing.

L'acquirente accetta che Framework AG gli invii newsletter e pubblicità.

L'acquirente può annullare l'iscrizione alla newsletter e/o agli annunci pubblicitari e cancellare l'account cliente in qualsiasi momento.

Inoltre, abbiamo il diritto, o l'acquirente è d'accordo in generale e con ogni nuovo ordine, di ottenere informazioni sulla solvibilità dell'acquirente in qualsiasi momento e di trasmettere i dati del cliente necessari a terzi per questo scopo.

I dati saranno trattati in modo confidenziale.

I dati saranno trasmessi a terzi per scopi pubblicitari solo con l'esplicito consenso dell'acquirente.

Per il resto, facciamo riferimento alla nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.

9. APPLICABILITÀ

Le presenti CGV si applicano al momento della creazione di un account cliente, con o per ogni ordine e in generale con l'utilizzo del nostro negozio online.

In caso di traduzione delle presenti CGV, la versione tedesca avrà la precedenza.

10. LEGGE APPLICABILE, FORO COMPETENTE

Il diritto sostanziale svizzero è esclusivamente applicabile (Codice delle Obbligazioni, RS 220). Il foro competente per tutte le controversie derivanti direttamente o indirettamente da o in relazione al rapporto contrattuale è Hünenberg ZG, Svizzera.

shipping.png

Spedizione prioritaria gratuita a partire da 50 CHF

Disponibile per la Svizzera

return-icon.png

Reso gratuito

Disponibile per la Svizzera

swiss-post-logo-vector.png

La nostra area di consegna è la Svizzera

Consegna rapida entro 24/48 ore

wallet.png

Metodi di pagamento